Follow me with

4 mag 2012

Sogni di diventare una Modella? Al via la selezione italiana di ELITE MODEL LOOK 2012

Elite Model Look è il più grande concorso internazionale per modelle che, dopo 29 anni di costante crescita, è arrivato a coinvolgere lo scorso anno 380.000 ragazze provenienti da più di 800 città in tutto il mondo.
Il concorso offre alle giovani tra i 14 e i 22 anni un’opportunità unica e concreta di costruire una carriera di successo, seguendo le orme delle più grandi top model di tutto il mondo come Cindy Crawford, Gisele Bunchen, Constance Jablonski, Caterina Ravaglia e Ming Xi, scoperte e portate al successo grazie all’instancabile azione di scouting di Elite. Lo scouting, infatti, riveste un'importanza fondamentale perché i talenti che entrano a far parte del mondo Elite vengono esaltatati dalla sua attività di model management.
Elite grazie al suo capillare network mondiale di agenzie offre reali opportunità di carriera ai livelli più alti, promuovendo un’idea di modella estremamente professionale, in cui il talento naturale viene valorizzato da una preparazione precisa e rigorosa. “La differenza tra una top model e una ragazza carina non è semplicemente il grado di bellezza” - dice Michaela Goddard-Quesada, Elite Model Look President - “Alcune ragazze sono molto belle ma non fotogeniche, altre viceversa. Ma nulla funziona se non sono abbastanza determinate o se non sono adatte a questo tipo di lavoro. Si tratta di una carriera come un'altra in cui serve molta forza interiore, si deve essere disposte a viaggiare e a vivere in un ambiente molto competitivo e non tutte sono adatte a questo. Troppo spesso si ha un percezione distorta della professione di modella. Il nostro lavoro non è solo individuare nuovi talenti attraverso lo scouting, ma anche e soprattutto ci impegniamo ad aiutare le ragazze a costruire una reale professionalità che sia la solida base indispensabile per ogni percorso di lavoro prima che di successo”. Ed è proprio grazie a questo approccio che, ogni anno, Elite porta sotto i riflettori e sulle più importanti passerelle molti volti nuovi, anticipando le tendenze dell’industria del fashion e intercettando le sue esigenze, sempre e comunque con una rigorosa attenzione alla tutela delle sue modelle.

Le selezioni di Elite Model Look Italia 2012 inizieranno il prossimo 9 giugno e continueranno fino alla fine del mese. I 4 live casting si terranno nelle giornate di sabato in quattro shopping mall, luoghi privilegiati di aggregazione per un pubblico eterogeneo: a Verona il 9 giugno al Centro Commerciale Le Corti Venete, a Roma il 16 giugno al Galleria Commerciale Porta di Roma, a Milano il 23 giugno al Centro Commerciale MilanoFiori e infine a Bari il 30 giugno al Centro Commerciale Bariblu.

Il punto di riferimento ufficiale per tutte le informazioni sul concorso è il sito http://www.elitemodellookitalia.it dove le aspiranti modelle potranno pre-registrarsi online, direttamente sul sito o attraverso una applicazione di Facebook, inserendo i propri dati e le fotografie richieste, facilitando così le procedure di accoglienza durante il casting. 
Le ragazze scelte nei quattro live-casting, (tra 50 e 70 in totale), prenderanno parte ad una ulteriore selezione nazionale durante la quale verranno nominate le 12 finaliste che parteciperanno alla finale nazionale di settembre - preceduta da un bootcamp di preparazione - che si terrà a Milano.
La vincitrice di Elite Model Look Italia 2012 a dicembre volerà a Shanghai per vivere un’esperienza unica: partecipare insieme alle altre 70 finaliste, provenienti da tutto il mondo, alla prestigiosissima Elite Model Look Word Final. In questa occasione sarà eletta la vincitrice assoluta del concorso, insieme ad altre 15 che firmeranno un contratto con Elite.
Non è fantastico?! Allora ragazze cosa aspettate? ^_*

(Le immagini e le informazioni
mi sono state gentilmente fornite
dall'Ufficio Stampa -  MV Comunicazioni
a scopo puramente divulgativo).

1 commenti:

Ho lavorato parecchio come modella negli ultimi 2 anni, è un lavoro che mi permette di pagarmi gli studi e qualche viaggetto. Certo più selezioni si fanno, più lavoro ti propongono, anche se spesso dietro determinati annunci ci sono persone che ti fanno perdere soltanto tempo. Uno dei siti che ritengo più affidabili per i casting è jobcasting.it, ve lo consiglio

Posta un commento

Recent Posts

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More