Follow me with

30 gen 2012

Ricette naturali per le mani de LE COUVENT DES MINIMES‏

Le vostre mani hanno bisogno d’Amore
Nelle comunità monastiche, uno dei confratelli veniva solitamente incaricato di occuparsi dei giardini del convento: era chiamato “gardinarius”. Questa tradizione di amore per le piante si è perpetuata nei secoli presso il Convento dei Minimi a Mane. 
I suoi primi abitanti, i Fratelli Minimi, costruirono giardini a terrazza e piantarono diverse specie vegetali per nutrirsi, studiare o curarsi.
Quanche anno più tardi, con l’arrivo delle Francescane Missionarie di Maria, il convento venne trasformato in un luogo di ricovero. Naturalmente, l’amore per lepiante e per i prodotti della terra continuò a essere il fulcro della vita della comunità, ma assunse una connotazione più generosa, dato che queste donne coltivavano la terra fertile attorno al convento per provvedere al sostentamento degli ospiti della casa e per rimettere in forze i Missionari tornati dai paesi tropicali.
Oggi, il BALSAMO DEL GIARDINIERE rende omaggio agli uomini e alle donne cha hanno curato la terra attorno al convento attraverso ricette originali con un trattamento per le mani alle piante “magiche” e n’immagine antica raffigurante i tradizionali strumenti per il
giardinaggio.
IL BALSAMO DEL GIARDINIERE - GUARDIANO DELLE VOSTRE MANI
La Ricetta originale prevede il 20% di Burro di Karitè e 7 piante Magiche**:
- Burro di Karité: nutriente, riparatore, rigenerante e protettivo 
- Mimosa: Riparatrice 
- Camomilla: Antinfiammatoria, calmante 
- Altea Selvatica: Anti irritazione 
- Calendula: Antisettica 
- Melissa: antibatterica 
- Rosmarino: Antiossidante, protettivo 
- Verbena: rivitalizzante 
**Senza parabeni – senza coloranti 
Confezione da 75 ml Prezzo: € 14,00 
Disponibile anche nel formato da viaggio 
Contenuto: 25 ml 
 Prezzo: 5,50 

DETERGENTE ESFOLIANTE DOLCE 
Contenuto: 200 ml
Prezzo: 13,00 

CURA DELLE UNGHIE E CUTICOLE 
Contenuto: 15 ml 
Prezzo:12,50  

UNA TRADIZIONE DI GENEROSITA’ CHE CONTINUA
Tra il 1909 e il 1999, le Francescane Missionarie di Maria svolsero un ruolo essenziale presso il convento dei Minimi di Mane e nel territorio circostante, Accoglievano e curavano persone anziane, malati e poveri, oltre alle Missionarie consorelle, spesso di ritorno dall’estero in cattive condizioni di salute. Ospitavano inoltre i giovani del villaggio, per iniziative educative e ricreative. Dalla loro benevolenza e generosità traiamo oggi ispirazione per le nostre ricette di trattamento e di benessere. 
Tuttora presenti in 80 paesi, le Francescane Missionarie di Maria aiutano i più bisognosi attraverso una varietà di azioni concrete (accesso alle cure, formazione professionale, alfabetizzazione…). Per questo motivo, il convento dei Minimi è orgoglioso di devolvere l’1% delle vendite annuali alla loro associazione. I primi progetti che saremo così in grado di sostenere saranno un giardino d’infanzia e una scuola per infermiere nel sud dell’India (provincia di Tiruchirapalli). 
Amo questo marchio già per questo!
Avete mai annusato le loro creazioni?Io ho avuto modo di provarle e devo dire
che sono rimasta estasiata! Fatemi sapere,inoltre i loro prodotti oltre che da Douglas sono
acquistabili presso negozi Upim.

(Le immagini e le informazioni
 mi sono state gentilmente fornite 
dall'Ufficio Stampa-StudioRe
a scopo puramente divulgativo)

1 commenti:

Ho intravisto questi prodotti da Doulgas, ma, almeno quelli che ho sniffato io ( e non erano questi) non mi sono piaciuti molto...

Posta un commento

Recent Posts

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More