Follow me with

3 gen 2012

[I love Japan] Original MATCHA TEE by RINGANA

Quante di voi come me sono immensamente innamorate della splendida coltura orientale dedicata alle affascinanti cerimonie del tè?! Ma non di una semplicissima cerimonia qualunque...mi sto riferendo al Cha no yu una delle arti tra le più note del Giappone,
una vera e propria pratica spirituale praticata sin dall'antichità da monaci zen per

ottenere maggior concentrazione durante le loro pratiche di meditazione, e oggi attuata anche nel mondo occidentale come un vero e proprio rito sociale.
Il Té verde Matcha fa parte dei tè verde che viene fatta in Giappone dove vengono coltivati tè verdi di altissima qualità. Basti ricordare che i tè verdi giapponesi hanno caratteristiche uniche su come favorire la digestione,essere ricchi di Vitamina C, avere effetti tonificanti e antiossidanti. Nella grande categoria dei tè verdi giapponesi,il matcha
fa parte di quei tè detti ''tè d'ombra'' ovvero che i coltivatori fanno crescere nell'oscurità.
Questi cosi coltivati saranno più ricchi di vitamine,clorofilla e sali minerali,assumendo un profumo e un sapore erbaceo,note caratteristiche del matcha.
Grazie all’alto numero di flavonoidi, contribuisce a prevenire l’infarto, riduce l’arteriosclerosi ed aiuta a bruciare i grassi. Oltre che come ingrediente in cucina e nei ristoranti, il tè verde è utilissimo anche in cosmetica. Le catechine (metaboliti vegetali antiossidanti) si sono dimostrate antiossidanti 18 volte più efficaci della vitamina  e 90 più della vitamina CQuindi come possiamo notare i benefici del tè verde sono davvero numerosi!
Riconosco che la reperibilità di questo elisir è davvero molto scarsa,se no quasi nulla,
per questo il marchio cosmetico RINGANA promuove il matcha tea proprio per noi.
Esso si può preparare in casa semplicemente aggiungendo in una ciotola di acqua calda a 80°, mezzo cucchiaino di té agitandolo per circa 15 secondi finché 
sulla superficie non comparirà una leggera schiuma verde.
Composizione:
Vitamina A 30,7 mg
Vitamina C 178 mg
Vitamina E 0,3 mg
Calcio 363 mg
Magnesio 2,2 g
Ferro 9,5 mg
Zinco 3,7 mg
L-Theanina 1,04 g
Katechine EGCG 12,2 g 
Antiossidanti (ORAC) 168.500
Contenuto: 30 g
Prezzo: 25,90 €
Per maggiori informazioni visita il sito http://www.ecobioline.it/
Recensione Ringana Kit Corpo 100% Vegan

(Le immagini e le informazioni
 mi sono state gentilmente fornite
dall'azienda ecobioline 
a scopo puramente divulgativo)

5 commenti:

io AMO i tè verdi cinesi e giapponesi e ne sono un'avida consumatrice :D grazie per le info, il matcha non lo conoscevo ancora! Di solito bevo il bancha fiorito oppure il sencha e adoro l'Oloong =)

Aruuuuu woooow buonissimi nelle mie zone sono rarissimi e se si trovano costano davvero molto!!! Io ho assaggiato il Matcha e il sencha.Il primo durante una cerimonia con una geisha il secondo mi è stato regalato da una mia amica andata in Giappone! *_*

Adoro anch'io il tè, il mio piccolo rituale di relax pomeridiano

che buono che è il tè verde *_* questo non lo conoscevo :)

Come ti sei appassionata al tè verde?

Posta un commento

Recent Posts

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More