Follow me with

28 ago 2011

Review BENECOS: Crema mani/ Hand Creme


Buongiorno a tutte mie care! Come procedono queste vacanze?
Spero che almeno voi vi stiate divertendo!Io purtroppo sto seguendo dei corsi diciamo 
''di aggiornamento''sui miei studi e mi stanno portando via un sacco di tempo.
Oggi però volevo parlarvi di un prodotto che ormai è ben noto anche in Italia,
un prodotto che ha fatto parlare tantissimi siti sia in positivo che in negativo.
Per questo mi piacerebbe esprimere alcune considerazioni a riguardo.
Il prodotto in questione è la Crema Mani effetto seta a marchio Benecos.
Una linea di prodotti Naturali MADE IN FRANCE certificati BDIH
il quale non ammette ne che i cosmetici siano testati su animali,
nè che le materi prime siano in risultato di crudeli test.
L'azienda inoltre ha la particolarità di avere dei  prezzi davvero competitivi 
ed estremamente economici. 
La crema si presenta in una confezione adornata da una graziosissima trama floreale,
il tubo in plastica trasparente nel quale è conservata, rimane abbastanza
comodo da maneggiare e sopratutto le sue misure permettono
di trasportare la crema sempre con noi.
Ha una consistenza non eccessivamente densa,
l'assorbimento non è immediato, impiega circa 3/4 minuti
prima di riassorbirsi completamente.
Non lascia ne sensazioni di secchezza ne tanto meno di unto.
La pelle rimane idratata sin dalle primissime applicazioni e basta veramente poco
prodotto per raggiungere l'effetto desiserato, grazie all'aggiunta di
ingredienti che svolgono un'azione prettamente benevola e che di seguito andrò ad elencare:
-Burro di Karitè azione emolliente e nutriente;
-Cera d'api azione emolliente ed idratante;
-Olio d'oliva azione emolliente e protettiva;
-Olio di sesamo azione emolliente e rassodante.
Sto utilizzando questa crema principalmente prima di andare a dormire,
come trattamento nutriente ed emolliene accompagnato all'utilizzo di guanti in fibre naturali.
Le mie mani sono decisamente più morbide e vi dirò di più
anche le unghie sono migliorate sia come aspetto che consistenza,
la loro fragilità è miracolosamente svanita :D
Dopo circa un mese non sono più soggette a sfaldamento e questo è stato un fattore
fondamentale che mi ha permesso di rivalutare del tutto tale crema.
Come possiamo vedere in seguito dalla tabella degli INCI,
la crema non contiene allergeni ne parabeni,pertanto la profumazione
è o meglio dovrebbe essere pressocchè nulla.
Vorrei sofffermarmi principalemente su appena detto,purtroppo
la mia crema appena applicata emana un odore per niente gradevole.
Non so se è stato un difetto di fabbrica o se il motivo della sua particolarità è dovuto da un ipotetico deterioramente degli ingredienti durante il trasporto,
ma l'odore che sprigiona a me non piace affatto.
Però per evitare lo spreco dell'intera confezione mi son detta:
''Perchè non aggiungere qualche fragranza fiorita per ovviare il problema?''
Cosi ho fatto,ho travasato parte della crema in una picco jar ed ho aggiunto
4 goccie di estratto di vaniglia,acquistato in erboristeria,
(mi raccomando NON utilizzate le essenze che vengono impiegate per la profumazioni
degli ambienti,contengono agenti carcerogeni e non sono tollerati dalla nostra pelle).
Dopodiché ho amalgamato il tutto e la crema fortunatamente ha
acquistato quel piccolo particolare che andava mancando.
In conclusione posso dire che oltre a garantire una perfetta azione nutriente
ed emolliente si presta molto bene anche ad essere personalizzata ^_^
INCI:
AQUA (solvente)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo)
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
CERA ALBA (BEESWAX) (emolliente / emulsionante / filmante)
GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
CETEARYL ALCOHOL ( stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
POTASSIUM PALMITOYL HYDROLIZED WHEAT PROTEIN(condizionante per capelli)
SESAMUM INDICUM (Emolliente / vegetale)
OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL* (emolliente / profumante / solvente)
SORBIC ACID (preservante)
BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
BENZOIC ACID (conservante)
SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)

Contenuto: 175 ml
Prezzo: 1,99 €
Voto: 7/10
Ricordo inoltre che potrete acquistare tutti i prodotti Benecos
direttamente sul sito ufficile http://www.ecco-verde.it/ 
 dove è possibile usufruire di vantaggiose offerte e sconti ^_^

(I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente 
dall'azienda Ecco Verde a scopo valutativo
in modo di garantire ai lettori una recensione onesta,
riflettendo una reale opinione
in nessun modo influenzata dall’ aver ricevuto 
i prodotti in questione).

4 commenti:

Che carina, la comprerei ad occhi chiusi probabilmente.

Direi che è ottima!!!
Chissà se questo problema dell'odore è un caso oppure è proprio così???

@LaDamaBianca si la consiglio vivamente ^_^

@Patri leggendo review di altre ragazze ho notato che non sono l'unica a notare questo particolare dell'odore...

Posta un commento

Recent Posts

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More