Follow me with

23 gen 2011

Review: Kaloderma olio indiano purifica nuova formulazione



Avendo sentito non delle buone opinioni
riguardo l'olio indiano Vian proposto dalla Kaloderma
nella vecchia edizione ,
ho deciso di testare il nuovo olio indiano
dall'innovativa formula.
Arricchito con oli vegetali purissimi tra cui
-olio di mandorle dolci 
con proprietà estremamente emollienti,
ricco di vitamine A e B,adatto a tutti i tipi di pelle,
soprattutto quelle più sensibili;

-olio di rosmarino 
l' azione astringente e purificante normalizza la produzione di sebo;

-olio di macadamia
aiuta a ridare tonicità e compattezza alla pelle.

Oltre la composizione,Kaloderma ha deciso
di modificare anche il suo packaging ^_^
Difatti è stata avvero un'impresa
cercarlo tra gli scaffali,
ero convinta di trovarlo
nella scatola azzurra(nonché vecchio packaging)
Devo dire che questo è assolutamente
più carino e formale.

Pertanto ho avuto modo di provarlo
e posso affermare che i risultati sono 
visibili dopo le primissime applicazioni!
Di solito effettuo un'accurata detersione
ogni 2 settimane
per evitare di stressare la mia pelle.
Dopo 10 minuti di vapori,
i quali mi aiutano a dilatare i pori epidermici
passo su tutto il viso
un dischetto di cotone precedentemente
bagnato dall'olio(di solito uso 3 gocce di prodotto,facilmente
dosabili grazie il praticissimo
dispenser contenuto nella boccetta)
e implicare lievi pressioni sulle parti
che reputo necessitino maggior attenzione
(particolarmente nelle zona più grasse o meglio nella zona T)
finché non vedo comparire sul batuffolo
delle traccie di ''sporco''.
Ripeto l'operazione per 2 massimo 3 volte
fin quando il batuffolo non rimane pulito,
ed essere sicura di aver asportato un numero
considerevole di punti neri.
Dopodiché effettuo un accurato risciacquo
con acqua tiepida per eliminare eventuali eccessi di olio.

Una particolarità che magari può dare fastidio
ad alcune persone 
è l'odore di rosmarino estremamente accentuato.
A me piace perciò non ho alcun problema,
ma so che a molte può infastidire
quindi mi sembrava giusto farlo presente. ^-^
Non altera l'equilibrio sebaceo
ne tanto meno mi ha mai irritato
occhi o zone circostanti ^_^
Quindi promosso a pieni voti!!
Prezzo : 5,95 €
Contenuto: 50 ml
Ingredienti:
Prunus amygdalus dulcis Oil ** 
Ethylexyl Palmitate **
Macadamia Ternifolia seed Oil ** 
Tocopheryl-Acetate
Rosmarinus officinalis Oil ** 
Camphor **
Limonene
Linalool
Voto: 7/10
Ne deduco che con la nuova formulazione 
risulta estremamente buono e per niente aggressivo!

3 commenti:

Grazie mille, io avevo la vechia versione ma non mi ha mai risolto niente perciò lo abbandonato.. chissà con questo come reagirà il mio viso!

Sono contenta che rispetto a quello forsan (che tra l'altro ho appena usato xD) non abbia brutti conservanti, però non mi piace il fatto che entrambi abbiano come principale ingrediente l'olio di mandorle dolci, che si sa, è comedogeno, è vero che si tiene sul viso poco e poi si sciacqua però non mi convince lo stesso :(

Per me è insostituibile, ma non si trova. Qualcuno conosce il n. Tel. Della Kaloderma?

Posta un commento

Recent Posts

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More