Follow me with

26 gen 2011

Review: Essence Black Mania carbon black gloss eye pencil



Oggi volevo parlarvi di un prodotto appartenente alla linea
back mania proposto dalla Essence del quale sono rimasta
particolarmente attratta fin dal primo momento ^_^
precisamente mi sto riferendo alla carbon black gloss eye pencil.
Inizio a dire che non si tratta si una semplice matita kejal da occhi
ma è una matita che gode una miriade di proprietà
le quali soddisfano al meglio le proprie  consumatrici!
La matita è di un nero estremamente intenso,
probabilmente il più vigoroso che io abbia mai visto e provato fin'ora!
La Mina morbida, allo stesso tempo scorrevole 
assicura un tratto preciso e definito
senza tirare la palpebra verso l'esterno.
 
Grazie la texture morbida e corposa, risulta facilmente applicabile sia come 
eyeliner che come kajal
dal al tratto deciso e netto, senza sbavature e immediatamente scrivente. 
Ottimo anche per ricreare un perfetto make up smokey eyes;
basta stendere una linea sottile sulla linea della palpebra 
e andare a sfumare il tutto con un blending brush ^_^

Piccola curiosità:
essendo caratterizza da una consistenza molto morbida non ci si può aspettare una tenuta eterna del colore.
Questa particolarità però non ostacola in nessun modo 
l'efficacia di questo cosmetico che però,
specialmente con l'approssimarsi della stagione calda, 
è bene coadiuvare con della cipria di riso cosparsa
sul tratto dopo l'applicazione della matita.
Contenuto: 1 g
Prezzo:1,49 
Ingredienti:(dal biodizionario)
Ricinus Communis ** emolliente
Caprylic/Capric Triglyceride ** emolliente / solvente
Glyceryl Ricinolate ** emolliente
Canderella Wax ( Euphorbia Cerifera ) **
Cela alba ** emolliente / emulsionante / filmante
Mica ** opacizzante
Carnauba( Copernica Cerifera ) ** emolliente / filmante
Myristyl Myristate* emolliente / opacizzante / condizionante cutaneo
Butyrospermum Parkii (butter) ** Vegetale/emolliente
Cetyl Alcohol ** emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante
Lecithin * antistatico / emolliente / emulsionante
Tocopherol ** antiossidante
Ascorbyl Palmitate * antiossidante
CI 77007 * colorante cosmetico
CI 77266 ** colorante cosmetico
CI 77499 ** colorante cosmetico
CI 77510 * colorante cosmetico 

Voto: 9/10
Che ve ne pare??
L'inci poi è quasi completamente verde ^_^

16 commenti:

ODDIO CHE INCI MERAVIGLIOSOOOO..BRAVA ESSENCE!
Io non l'ho mai vista..se riesco a trovarla la provo di sicuro!
scri420.blogspot.com

Ecco! Ora DEVO proprio comprarla!! ò_ò
Ma quanto ti dura nella rima interna dell'occhio?

E' stata la priam cosa che ho comprato della Essence, in realtà l'avevo presa per mia mamma ma nonc i si trovava :/ poi è finita a mia sorella e alla fine l'ho ripresa io. Ebbene non appena l'ho provata mi sono resa conto di aver trovato la MIA matita occhi, nessuan matita scrive nella rima dei miei occhi, questa si e senza nessuna fatica, non sbava, sta su tutto il giorno *_* (io ho gli occhi che chiamarli lacrimosi è un eufemismo...) sono assolutamente e irrimediabilmente innamorata! :D
L'inci è perfetto :) considerando quelloc he si trova in giro e sempre considerando che spesso le matite nere contengono coloranti a pallino rosso :D

Guarda l'ho messa proprio l'altro giorno ^_^
Dalle 15 del pomeriggio fino le 20 circa, che sono ritornata a casa...era intattissima sia nella rima interna dell'occhio che sulla linea della palpebra :)
E' favolosa ^_^

Qui non si è mai vista,da ora ci farò caso e la cercherò ;)

Mi incuriosisce questa matita dal nero intenso, appena finirò quella di kiko che sto usando la prenderò

Non vedo l'ora di provarla, leggo e sento solo meraviglie! L'ho presa di "scorta" mesi fa ma è ancora sigillata, speriamo bene che funzioni al meglio anche sui miei occhietti lacrimosi ^^
Da essence ho visto che c'è ancora la black mania!

o.O l'INCI mi ha sorpresa e non poco! in wishlist subito! grazie!

Si l'inci è favoloso soprattutto per il suo costo! *_*

Un INCI così favoloso a 1,49€?! Sarà mia al più presto questa matitaaa... : )

http://piece-of-story.blogspot.com

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

RAGAZZE PRENDETELA!!! io ce l'ho ed è stupenda e dura anche un bel pò.. all'inizio mi dava dei bruciori ma penso che fosse uan irritazione mia.. perchè sono almeno 2 settimane che la uso quotidianamente e non mi da nessun problema!!! è fantastica e costa quanto un chupachups :D
http://eclisse83.blogspot.com/

purtroppo a me fa un effetto strano, mi fa lacrimare l'occhio tantissimo!! e non so il perchè...ne ha approfittato mia sorella ovviamente!! Cmq all'inizio la usavo costantemente poi forse per via di qualche pigmento nell'occhio mi lacrimavano troppo e sono tornata all'amata long lasting! ;D

anche a me fa lacrimare l'occhio qnd la metto all'interno

Posta un commento

Recent Posts

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More