Follow me with

27 nov 2010

Review: ROBERTS Acqua disillata alle Rose

L'Acqua distillata alle Rose Roberts è composta dall'essenza di tre rose di qualità superiore.Ha il compito di mantenere la pelle,anche la più delicata,giovane ed elastica.
Agisce sull'epidermide come un leggero tonico rendendo la nostra pelle chiara e luminosa.
Il flacone che la contiene è di un blu scurissimo realizzato per proteggere il distillato di rose, il tappo deve essere sempre ben riavvitato dopo l'uso, perchè l'aroma delicato delle rose non si alteri.
Dopo aver effettuato un accurata pulizia del viso(vapori,scrub,crema idratante) ho l'abitudine di risciacquare il tutto con acqua tiepida. Per completare la pulizia imbevo un batufolo di cotone con l'Acqua di Rose idratante Roberts e picchietto con delicatezza sul viso, sul collo e anche sul decolleté,in grado di svolgere un azione acidificante molto efficace per la normalizzazione della nostra pelle.
Ricordo che: Il pH eudermico può essere normale ma a volte diventare basico per la fermentazione della flora batterica. In tal caso è opportuno usare cosmetici pH regolatori per acidificare la pelle per equilibrare il tutto.
Prezzo:2.50€ per 300 ml di prodotto 
(potete trovarlo in offerta da Acqua & Sapone a 1.54)
Contenuto: 300 ml
Ingredienti:
Aqua (solvente
Rosa Centrifolia Extract 
 ROSA Canina fruit Extract
Rosa Damascena Extract
 Glycerin
    Propylene Glycol (umettante /solvente)
  Parfum
=>  Tetrasodium EDTA 

         Geraniol (additivo)
                      =>  2-Bromo-2-nitropropane-1,3-diol (conservante)
                    Metylhloroisothiazolinone (conservante antibatterico)

             Hydroxycitronellal (additivo)
               Citronellol (additivo)
Voto: 6/10
Purtroppo bisogna mettere in evidenza un aspetto importante da tenere nella giusta cosiderazione .So che la presenza di alcuni additivi influisce molto sulle impressioni di alcune ragazze...ma ormai sono presenti, ahimè, davvero in molti cosmetici :( quindi ,anche se sbagliato,cerco di utilizzarlo con moderazione e di pensarci il meno possibile ;p altrimenti non arriverei a fine giornata x_x pensando a cosa comprare o meno in relazione agli ingredienti che vengono utilizzati.
Perciò non consiglio il prodotto a quelle persone che soffrono di particolari dermatiti.Quindi consiglio loro di utilizzare prodotti biologici o anche prodotti fatti in casa
(se qualcuno è interessato posso elencare i vari procedimenti per creare un tonico all'Acqua di rose fai da te ^.^)
In più il prezzo è davvero contenuto,ma la cosa che mi lega particolarmente a questo prodotto è il ricordo della mia adorata bisnonna che non ne poteva far a meno,lo teneva sempre nel suo piccolo bagno di servizio...Che carina!!! xD
Voi cosa ne pensate? Vi trovate bene?
Alla prossima ;)

6 commenti:

si, mi trovo decisamente bene con questo prodotto! lo uso da molti anni ormai! :)

questo mi rallegra =)
anche io mi continua a trovare bene ;)

meglio un acqua di rose pura...ho provato quella di Khadì ed è ottima...

Grazie per il consiglio Lucy ^_^

mi son sempre trovata bene.. soffro di reazioni allergiche ed è l'unico tonico in commercio anche nei supermercati che non mi da reazioni allergiche :)

Nonostante le varie opinioni negative circa l'inci di questo prodotto, io mi trovo bene, lenisce e attenua i rossori, rinfresca la pelle e nonostante la dermatite non mi ha creato alcun problema. Come al solito la cosa è soggettiva.
Comunque colgo l'occasione per dirti che ti ho taggata nel tag curiosone, passa pure da me se ti va di partecipare. Alla prossima ;)

Posta un commento

Recent Posts

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More