Follow me with

22 ott 2010

Deodorante fatto in casa ^.^

So effettivamente che come titolo è un po banaluccio....ma è l'unico che gli si può addire =D
Bene, dopo 3 giorni di puro stress girovagando per tutte le farmacie e erboristerie della mia citta ...sono riuscita a trovare il miracoloso amido di riso in polvere!!!! ieeeeeee =D 1 a 0 per me ;)
Ok bando alle ciancie..iniziamo...
Gli ingredienti e attrezzini che ci occorrono sono:
1)del bicarbonato da cucina 2 cucchiaini e mezzo 






2)dell'amido di riso,ma volendo potete utilizzare qualsiasi altro tipo di amido(maizena, frumina, si               
   trovano in farmacia o supermercato) 2 cucchiaini






3)a piacere si può utilizzare qualunque olio in commercio(mandorle dolci,cocco ecc) io ho utilizzato il Monoi                       
   de Tahiti (per chi piace l'aroma tropicale) 1 cucchiaino





4)100% burro de karitè 1 cucchiaino e mezzo





5)stampo per il nostro deodorantino,come potete vedere è possibile utilizzare un contenitore di un vecchio       deodorante che magari non state utilizzando,lo disinfettate e se volete potete anche decorarlo all'esterno ^.^




6)a piacere potete aggiungere un tocco di dolcezza al vostro preparato con degli oli essenziali,io ho scelto fragola e vaniglia ^_^   2/3gocce





7)un cucchiaino, una base da lavoro e una ciotolina




Procedimento:
Unire il burro di karitè all'olio che avete scelto in una ciotolina,amalgamare il tutto e fate scaldare a bagno maria per qualche minuto affinchè i due ingredienti si sciolgano completamente.
Dopodichè andremo ad unire al composto ottenuto il bicarbonato e l'amido (come potete vedere la quantità di bicarbonato deve essere leggermente maggiore a quella dell amido altrimenti non funziona ;-).
Mischiare mischire... veloce veloce prima che il burro di karitè inizi a solidificarsi.
Aggiungere a piacimento 2 o 3 gocce di olio essenziale,finite di miscelare, cosi il deodorante è pronto.
Ora basta solo colare il nostro ''pasticcio'' all'interno dello stampino. =)
Lasciar raffreddare solidificare per qualche ora e poi....cosa aspettate a provarlo?!
Se volete avere altri chiarimenti non esitate a contattarmi...Spero che sia stato d'aiuto per quelle persone che come me hanno problemi con i soliti deodoranti ''commerciali'' .
Importante:questo non è un antitraspirante ma un deodorante quindi non blocca la sudorazione ma placa le irritazioni grazie agli ingredienti utilizzati, e principalmente deodora!!! 
 Un bacio e a presto!!!!
PICCOLO AGGIORNAMENTO
Utilizzando ormai da tempo questo miracoloso deodorante,mi sono accorta che è preferibile conservarlo in luogo fresco e ambienti non esposti al sole perché ovviamente il burro essendo un grasso tende a sciogliersi ad modeste temperature.Quindi consiglio di tenerlo nel vostro frigorifero ^.^
Bye...

12 commenti:

proverò a seguire la tua ricetta!XD ci siamo iscritte!XD

^:^ sono felice e spero vi piaccia grazieee care!!!

proverò a farlo anch'io! ricetta utilissima :D

siiii miracolosa direi..ragazze io sono rinata non ci potevo credere =)

uh grazie per questo post, molto ultile *-*

di niente per me è un piacere =)

non ho mai provato a produrmi cosmetici in casa ma questo mi tenta troppo, devo andare a comprarmi un po' di bicarbonato! :)) grazie per il post!

Complimenti per il blog comunque, hai una nuova follower :) Ho appena iniziato il mio bolg, se ti va di darci un'occhiata e seguirmi...saresti la benvenuta ;)

Naomi
naomisdarskide.blogspot.com

Anch'io lo faccio così, la famosa ricetta del cremino, ogni tanto lo modifico, magari utilizzando invece del bicarbonato l'allume di rocca in polvere, però la ricetta è sempre la stessa più o meno :)
Peccato che su di me funzioni solo in estate, in inverno sono costretta ad usare deo schifidi, sob!

@Real bravissima ^_^ senti dove hai trovato l'allume di rocca??
ultimamente il bicarbonato mi irrita leggermente le zone più sensibili...
Grazie per l'informazione :)

.. e per caso ho scoperto questo blog pochi istanti fa e già mi sono iscritta...
volevo chiederti, più o meno che durata ha questo deodorante??

@meforever87 Sono felce ti piaccia ^_^
Allora durata nel senso di tenuta una volta applicato,o durata nel senso di scadenza?
Nel il primo caso,per lo meno a me,dura tutto il giorno,senza traccie di odore ne di macchie;
nel secondo caso,essendo un preparato con una dose molto piccola,non ci sono problemi di scadenza se si utilizza tutto il giorno ^_^
Io in 2 mesi l'ho terminato ^_^

Posta un commento

Recent Posts

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More